News & Events

Evento – “Diversity day” giornata di orientamento lavorativo e formativo presso Università Sapienza di Roma – Mercoledì 20 novembre 2019

Mercoledì 20 novembre 2019, su iniziativa del sottoscritto referente, alcuni alunni (A.N., F.C., S.L., A.L., J.B., S.D., V.L. e accompagnatori prof. Salvatore Amato, Raffaella Cignitti, Ornella Marzilli, Tommasa Sottile) si sono recati presso l’Edificio Marco Polo dell’Università “Sapienza” di Roma in occasione della giornata “Diversity day”, percorso fatto di eventi dedicati all’inserimento lavorativo delle persone con disabilità e di altri appartenenti alle cosiddette “categorie protette”.
L’evento è stato curato in collaborazione con l’Ateneo ospitante e con il patrocinio della Camera di Commercio di Roma.
La giornata si è aperta con una prima fase di interventi (Rettore dell’Università Eugenio Gaudio, Claudio Di Berardino, assessore al Lavoro, nuovi diritti, formazione e diritto allo studio universitario della Regione Lazio, Veronica Mammi, assessore alla Persona scuola e comunità sociale del Comune di Roma, Lorenzo Tagliavanti, presidente della Camera di Commercio di Roma, Anna Paola Mitterhofer, delegata del Rettore per gli studenti con disabilità e DSA, Giulietta Capacchione, direttore dell’Area formativa e diritto allo studio della Sapienza, Daniele Regolo, fondatore della piattaforma di recruting Jobmetoo Josha Paveri, rappresentante di Jobmetoo.
Nella seconda fase gli alunni hanno avuto modo di conoscere le aziende per l’inserimento nel mondo del lavoro.
L’iniziativa ha avuto un riscontro positivo da parte degli alunni che vi hanno partecipato.
Si ringrazia il Dirigente Scolastico, le collaboratrici del D. S. per aver contribuito alla realizzazione di questa giornata e le docenti che si sono interessate ed hanno partecipato allo stesso.
Figura strumentale Inclusione
Prof. Salvatore Amato

IL Dirigente Scolastico

Dott.ssa Maria Teresa Corea

Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

.